Agrigento

Agrigento, una via per Gian Campione: ambasciatore della canzone Siciliana nel mondo (ft, vd)

È stata intitolata questo pomeriggio ad Agrigento, alla presenza del sindaco della città Lillo Firetto, della moglie Alida d’Angelo, degli artisti agrigentini che gli hanno voluto bene nonché di quanti lo hanno apprezzato per le sue grandi doti artistico/musicali, la via al noto artista agrigentino, Salvatore Campione, in arte Gian Campione. Due targhe, realizzate dall’Accademia […]

Pubblicato 4 anni fa

È stata intitolata questo pomeriggio ad Agrigento, alla presenza del sindaco della città Lillo Firetto, della moglie Alida d’Angelo, degli artisti agrigentini che gli hanno voluto bene nonché di quanti lo hanno apprezzato per le sue grandi doti artistico/musicali, la via al noto artista agrigentino, Salvatore Campione, in arte Gian Campione. Due targhe, realizzate dall’Accademia di Belle Arti di Agrigento diretta dal professor Alfredo Prado, sono state apposte nel cuore del centro storico di Agrigento, in quei luoghi dove Gian Campione è nato e vissuto.

“Via Gian Campione Ambasciatore della canzone Siciliana nel mondo” recita una delle targhe che ricorderanno la figura di uno dei figli più illustri di questa terra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *