Anziana apre la porta ad una ladra che le svaligia casa, portati via 25mila euro tra gioielli e preziosi
È successo in un’abitazione nel quartiere del campo sportivo di Agrigento. Vittima del maxi furto una pensionata di 93 anni
Con una scusa è riuscita a farsi aprire la porta dall’anziana proprietaria e, dopo aver conquistato la sua fiducia scambiando anche due chiacchiere, le ha svaligiato casa portando via orologi e monili d’oro per un valore di oltre 25 mila euro.
È successo in un’abitazione nel quartiere del campo sportivo di Agrigento. Vittima del maxi furto una pensionata di 93 anni. Episodi simili accadono sempre più spesso e i bersagli di queste azioni sono sempre persone anziane e fragili. Ad agire una donna che, con una scusa, è riuscita a intrufolarsi in casa della pensionata. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere ha ripulito l’abitazione individuando con facilità il posto degli oggetti preziosi.
La novantenne si è accorta in un secondo momento, quando la ladra era ormai andata via, di essere stata derubata. Così alla pensionata non è rimasto altro che chiamare i carabinieri e denunciare l’accaduto. Al via le indagini dei militari dell’Arma per risalire all’identità della donna.