Agrigento

Blocca plastica, inaugurata la barriera alla Foce del Fiume Platani

Marevivo, nell’ambito dello sviluppo delle attività del progetto “Halykòs” – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani, realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD – Bando Ambiente 2018, ha inaugurato questa mattina la barriera blocca plastica che è stata installata alla Foce del Fiume Platani, nella Riserva Naturale Orientata, tra i comuni di Ribera e Cattolica Eraclea. “Partiamo dai fiumi, […]

Pubblicato 4 anni fa

Marevivo, nell’ambito dello sviluppo delle attività del progetto “Halykòs” – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani, realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD – Bando Ambiente 2018, ha inaugurato questa mattina la barriera blocca plastica che è stata installata alla Foce del Fiume Platani, nella Riserva Naturale Orientata, tra i comuni di Ribera e Cattolica Eraclea.

“Partiamo dai fiumi, perché sono il più importante nastro trasportatore di rifiuti in mare – dichiara Fabio Galluzzo delegato regionale di Marevivo Sicilia e direttore del progetto Halykòs – questa azione consentirà di raccogliere materiale plastico galleggiante per poi essere correttamente smaltito e riciclato”.

Hanno partecipato all’inaugurazione oltre al Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana e la società Castalia S.r.l, la Cooperativa Sociale Arcobaleno di Sciacca, gli istituti comprensivi “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea, “V. Navarro” e “F. Crispi” di Ribera (AG) l’I.I.S. Francesco Crispi di Ribera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *