Agrigento

Carica 104, licenziati quattro insegnanti che avevano patteggiato

Arrivano i primi licenziamenti per alcuni insegnanti coinvolti nella maxi inchiesta “La Carica delle 104”, un filone investigativo condotto dalla Digos di Agrigento che avrebbe fatto luce su un sistema basato su falsi infortuni per poter usufruire della legge 104.  Si tratta di quattro insegnanti che avevano patteggiato la pena. Altre 70 sono state rinviate […]

Pubblicato 5 anni fa

Arrivano i primi licenziamenti per alcuni insegnanti coinvolti nella maxi inchiesta “La Carica delle 104”, un filone investigativo condotto dalla Digos di Agrigento che avrebbe fatto luce su un sistema basato su falsi infortuni per poter usufruire della legge 104. 

Si tratta di quattro insegnanti che avevano patteggiato la pena. Altre 70 sono state rinviate a giudizio e aspettano ancora oggi l’apertura del dibattimento resa difficoltosa dall’individuazione di un collegio di giudici compatibile. 

“Speravamo in misure eclatanti – ha spiegato Dorenzo Navarra, dell’associazione ‘Insegnanti in movimento’ – e pur essendo soddisfatti per questi licenziamenti, riteniamo si tratti di una vittoria di Pirro. Il licenziamento resta un fatto positivo, rimangono però parecchi dubbi sulle visite dell’Inps e sul fatto che alcuni licenziamenti siano giustificati come ‘documentazioni false’ e non come ‘false 104’. È purtroppo un numero irrisorio – haaggiunto – rispetto alle 72 persone rinviate a giudizio, speriamo che però questo fatto intimorisca chi vuole riprovarci”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *