Agrigento

Coronavirus, Firetto: “Forza Bergamo, Agrigento è con te”

L’emergenza coronavirus sta colpendo duramente tutta Italia, ma ancora più duramente una parte della Lombardia, il bergamasco. Ogni giorni si contano in quella zona centinaia di contagi e decine di morti. A tal proposito, il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha voluto manifestare il suo pensiero in merito. ” Sento di esprimere anche a nome […]

Pubblicato 4 anni fa

L’emergenza coronavirus sta colpendo duramente tutta Italia, ma ancora più duramente una parte della Lombardia, il bergamasco.

Ogni giorni si contano in quella zona centinaia di contagi e decine di morti. A tal proposito, il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha voluto manifestare il suo pensiero in merito.

” Sento di esprimere anche a nome dei miei concittadini – scrive Firetto – vicinanza e solidarietà al sindaco di Bergamo Giorgio Gori e a tutti i bergamaschi che stanno affrontando un dramma senza precedenti.

Sono addolorato per i tanti che non ce l’hanno fatta. Rivolgo un pensiero ad ogni famiglia che sta soffrendo in questi giorni. Spero con voi che le misure adottate per contenere il contagio e il potenziamento del servizio sanitario possano in tempi brevi fermare questa maledetta epidemia. Coraggio. Ce la faremo, tutti insieme. Agrigento è con voi.

Ogni giorno, ogni ora, in queste settimane senza riposo, sono impegnato nel difendere la mia città dall’ emergenza coronavirus e posso soltanto lontanamente immaginare che cosa stia patendo la città di Bergamo e l’enorme impegno del sindaco per le urgentissime risposte che questa situazione richiede. Forza, Bergamo. Saprai superare questa dura prova”.

Poi, il sindaco agrigentino rivolge parole affettuose e di sollievi rivolte all’ex questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, che oggi ricopre lo stesso prestigioso incarico in quel di Bergamo.

” Sono felice di apprendere della guarigione del questore di Bergamo, Maurizio Auriemma .

Gli ultimi due test hanno dato esito negativo. Mi ero tenuto in contatto in questi giorni per sincerarmi della sua salute. Finalmente, terminato il periodo di quarantena, la buona notizia. A lui i migliori auguri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *