Agrigento

Fiaccolata per la Pace, Martello: “accendiamo una candela per risvegliare le coscienze” (ft,vd)

Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra  da Lampedusa fiaccole accese per invocare la pace. Questa sera il primo cittadino Totò Martello, insieme alla Chiesa e ai tanti cittadini si sono radunati in piazza Garibaldi, per lanciare un appello di pace rivolto agli altri Comuni, alle istituzioni nazionali ed europee, ma anche all’opinione pubblica. “Lampedusa guarda aldilà […]

Pubblicato 4 anni fa

Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra  da Lampedusa fiaccole accese per invocare la pace.

Questa sera il primo cittadino Totò Martello, insieme alla Chiesa e ai tanti cittadini si sono radunati in piazza Garibaldi, per lanciare un appello di pace rivolto agli altri Comuni, alle istituzioni nazionali ed europee, ma anche all’opinione pubblica.

Lampedusa guarda aldilà dei confini geografici, dichiara il sindaco Martello. Ciò che sta succedendo a decina o centinaia di km da qui riguarda tutti Noi e non possiamo girarci dall’altro. Certamente non basterà una candela a risolvere i problemi, però ognuna di questa dimostra la volontà di tutti di risvegliare le coscienze ed uno stimolo rivolto ai Poteri forti affinchè compiono uno sforzo possibile per intraprendere un percorso fatto di dialogo e comprensione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *