Fondazione Teatro Pirandello, Prestia nuovo direttore generale
A Prestia il compito di individuare il nome del nuovo direttore artistico che verrà poi sottoposto al consiglio di amministrazione
Il consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento ha deliberato la nomina del nuovo direttore generale. Si tratta di Salvo Prestia, 48enne originario di Porto Empedocle, già vicepresidente del locale circolo di Fratelli d’Italia.
Il nuovo direttore generale svolgerà l’incarico – almeno fino al 31 dicembre – a titolo gratuito poiché “il consiglio di amministrazione non ha ancora ricevuto il formale passaggio di consegne da parte della precedente gestione e nonna ricevuto una formale rappresentazione e descrizione dello stato della cassa della Fondazione aggiornata alla data odierna non potendo dunque assumere impegni economici a medio-lungo termine”. A Prestia il compito di individuare il nome del nuovo direttore artistico che verrà poi sottoposto al consiglio di amministrazione.
Salvo Prestia, diplomato al Liceo Scientifico Leonardo, tra gli assessori designati dall’ex candidato sindaco di Porto Empedocle Rino Lattuca, è il legale rappresentante della “Progetto Eventi”, società che si occupa di progettazione di spettacoli. Fino al settembre del 2020 era direttore generale della Fondazione Mythos Opera Festival organizzando la stagione lirica ed opera a Taormina. In passato si è occupato anche di alcune edizioni della Sagra del Mandorlo in Fiore. Tra gli ultimi eventi realizzati “Emozioni,con la partecipazione di Mogol” alla Valle dei Templi, “Natale a Vigata” e “Aspettando il 2021” ad Aragona.