Giubileo degli ammalati e e degli operatori sanitari, il vescovo Damiano visita l’ospedale di Agrigento
Insieme ai volontari Vincenziani, alle suore e al cappellano, don Saverio Pittitteri, ha visitato i degenti donando ad ognuno una primula come segno di speranza.
Oggi 11 febbraio, memoria liturgica della B.M.V. Maria di Lourdes e XXXIII Giornata Mondiale del Malato si terrà il Giubileo degli ammalati e degli operatori sanitari dell’Arcidiocesi di Agrigento sul tema della Giornata Mondiale: “La speranza non delude e ci rende forti nella tribolazione”. La giornata è dedicata a tutti coloro che ogni giorno affrontano la sfida della malattia e la cura dei più vulnerabili in particolare l’invito è rivolto ai ammalati, i familiari e tutti coloro che lavorano nel settore sanitario: medici, infermieri, operatori sanitari, volontari ospedalieri, associazioni di medici cattolici e associazioni cattoliche sanitarie.
L’appuntamento è per le ore 17.30 in Cattedrale, dove, dopo la recita del S. Rosario, alle ore 18.00, l’Arcivescovo Alessandro, presiederà l’Eucarestia a cui seguirà la processione “aux Flambeaux”.
In preparazione all’evento, nella mattinata di oggi, mons. Alessandro Damiano si è recato all’Ospedale di Agrigento dove, insieme hai volontari Vincenziani, alle suore e al cappellano, don Saverio Pittitteri, ha visitato i degenti donando ad ognuno una primula come segno di speranza.