Agrigento

Il cane “Eskilo” fiuta droga nelle scuole agrigentine: proseguono i controlli

Controlli ad Aragona e ad Agrigento, nell’ambito dei mirati servizi antidroga,  attività di vigilanza e prevenzione istituti scolastici, disposti dalla Questura, in ossequio a precise direttive ministeriali, sono stati effettuati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mirati servizi di vigilanza e prevenzione di istituti scolastici, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio […]

Pubblicato 5 anni fa

Controlli ad Aragona e ad Agrigento, nell’ambito dei mirati servizi antidroga,  attività di vigilanza e prevenzione istituti scolastici, disposti dalla Questura, in ossequio a precise direttive ministeriali, sono stati effettuati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mirati servizi di vigilanza e prevenzione di istituti scolastici, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza.

Mercoledì 10 aprile u.s. il controllo è stato eseguito presso l’istituto Scolastico “E. Fermi” di Aragona  e. durante la citata attività il cane antidroga “Eskilo” in dotazione alle Fiamme Gialle segnalava all’interno e nelle immediate adiacenze dell’istituto la presenza di sostanza stupefacente che veniva rinvenuta, trattandosi di 1, 6 grammi di hashish, 8,1 grammi di marijuana ed uno spinello.

Venerdì 12 aprile u.s. il servizio veniva svolto presso l’istituto scolastico I.P.S.E.O.A. “N. Gallo” di questo capoluogo. Anche in questa circostanza l’unità cinofila della Guardia di Finanza rinveniva 8 grammi di hashish, un coltello da cucina con lama intrisa del citato stupefacente ed uno spinello già confezionato. Inoltre il cane “Eskilo” fiutava in dosso ad uno studente la presenza di sostanza stupefacente. Effettuata una mirata perquisizione, occultata nella tasca del pantalone indossato dal giovane, venivano rinvenuti grammi 0,3 di stupefacente. Lo studente veniva segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *