Agrigento

Inculcare l’amore per la lettura alle nuove generazioni, a Fontanelle nasce la “Casa del Libro”

E' stata collocata presso l’Istituto comprensivo Anna Frank

Pubblicato 2 anni fa

Promuovere la lettura e il recupero, la circolazione e la rivalutazione del libro, strumento di cultura e di formazione della persona. Questo l’obiettivo cardine della “Casa del Libro” collocata e inaugurata questa mattina nello spazio di pertinenza dei plessi “G. Verga” di scuola primaria e “V. Reale” di scuola secondaria di primo grado dell’ Istituto comprensivo Anna Frank.

“Riuscire a leggere, capire, comprendere, orientarsi credo sia il contributo fondamentale che la scuola può portare per la crescita e la formazione delle nuove generazioni, dichiara il dirigente scolastico Alfio Russo.

I protagonisti della giornata sono stati proprio gli alunni che hanno sistemato all’interno della struttura oltre 200 libri, prelevati dalle biblioteche dell’istituto, per una prima dotazione di promozione della lettura. L’iniziativa si configura come uno degli esiti del progetto “FontanelleLab” per l’ istituto, vincitore del bando” Scuola attiva la cultura” in collaborazione con la vasta rete dei partner pubblici e privati che si sono associati, ha ottenuto un finanziamento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito del “Piano Cultura Futuro Urbano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *