Mandorlo in Fiore, via Atenea si trasforma in discoteca a cielo aperto per i gruppi
Tra le 22:30 e le 23 è atteso il momento clou della serata: tutti i performer dei gruppi si riuniranno nel cuore della Via Atenea per un simbolico abbraccio collettivo
Questa sera in via Atenea alle ore 21 si svolgerà lo Street Folk Festival. L’evento, il cui tema centrale è la convivialità, è volto a celebrare l’incontro tra i popoli e l’accoglienza calorosa di Agrigento verso le culture di tutto il mondo. L’iniziativa coinvolge tutti i gruppi folkloristici internazionali che, esibendosi uno per ogni attività commerciale, animeranno il salotto della città regalando così al pubblico la magia delle loro tradizioni artistiche.
I locali di Via Atenea, preventivamente coinvolti dall’organizzazione del 77º Mandorlo in Fiore, saranno ambasciatori dell’ospitalità agrigentina, accogliendo cittadini, visitatori e artisti in un’atmosfera di festa e condivisione. Tra le 22:30 e le 23 è atteso il momento clou della serata: tutti i performer dei gruppi si riuniranno nel cuore della Via Atenea per un simbolico abbraccio collettivo, testimoniando unità e fratellanza tra le culture internazionali.
A rendere l’atmosfera ancora più intensa e frizzante saranno il DJ Giannino e l’animazione di Paquito Danile, con la partecipazione di Marco Catalano che trascineranno in “pista da ballo” il pubblico con un mix di musiche etniche.
Cittadini e visitatori sono invitati a partecipare ad una serata che si prospetta splendida e suggestiva, all’insegna della musica, della tradizione, dell’accoglienza e della condivisione.