Agrigento

Mare Jonio, procura Agrigento chiede archiviazione per Casarini e comandante

La procura di Agrigento ha avanzato la richiesta di archiviazione nei confronti del comandante della nave Mare Jonio Pietro Marrone e il capo missione della Ong Luca Casarini. La Procura di Agrigento, con il procuratore aggiunto Salvatore Vella ed il sostituto Cecilia Baravelli, aveva iscritto nel registro degli indagati i due al termine di un […]

Pubblicato 4 anni fa

La procura di Agrigento ha avanzato la richiesta di archiviazione nei confronti del comandante della nave Mare Jonio Pietro Marrone e il capo missione della Ong Luca Casarini.

La Procura di Agrigento, con il procuratore aggiunto Salvatore Vella ed il sostituto Cecilia Baravelli, aveva iscritto nel registro degli indagati i due al termine di un interrogatorio durato circa sette ore ipotizzando i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, e rifiuto di obbedire all’ordine imposto dalle autorità di arrestare l’imbarcazione.

La vicenda risale al marzo scorso quando la nave Ong Italiana “Mare Jonio” salvò 49 migranti ad una quarantina di miglia dalla costa libica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *