Agrigento

Premio Sikèle 2018: riconoscimento per Lorenzo Ambrosin della Fortitudo

Venerdì prossimo, alle 17;30, allo Spazio Temenos, in via Pirandello ad Agrigento, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Sikelé 2018. A ricevere il premio il giocatore Della Fortitudo Agrigento, Lorenzo Ambrosin. Si tratta di una qualificata occasione di encomio, stima e gratitudine espresse dalla Città dei Templi e dalla la provincia a personalità […]

Pubblicato 7 anni fa

Venerdì prossimo, alle 17;30, allo Spazio Temenos, in via Pirandello ad Agrigento, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Sikelé 2018.

A ricevere il premio il giocatore Della Fortitudo Agrigento, Lorenzo Ambrosin.

Si tratta di una qualificata occasione di encomio, stima e gratitudine espresse dalla Città dei Templi e dalla la provincia a personalità e istituzioni del territorio, riuscite ad attestarsi ai più alti livelli nei diversi settori dell’impegno culturale, civile, sportivo e imprenditoriale.

Il Premio Sikelé quest’anno si avvale del patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.  Il simbolo del Premio, che verrà consegnato a ognuno degli illustri premiati, è la splendida riproduzione in terracotta di un busto femminile d’epoca greca, a raffigurare idealmente la mitologica Sikelè, dalla quale prese il nome la nostra Sicilia, terra di storia e di arte, di pensiero e di geni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv