Agrigento

Ristrutturazione condominio a zero euro, al via i lavori a Monserrato (ft,vd)

Cominciano ad Agrigento, precisamente a Monserrato, i lavori di uno dei primi cantieri in Italia di ristrutturazione ed efficientemento energetico interamente finanziati dal Superbonus. “Costo per gli inquilini delle 9 unità abitative? 0 euro, dichiara il portavoce del M5S alla Camera dei deputati, Michele Sodano. Si tratta di uno strumento importante che consentirà non solo […]

Pubblicato 4 anni fa

Cominciano ad Agrigento, precisamente a Monserrato, i lavori di uno dei primi cantieri in Italia di ristrutturazione ed efficientemento energetico interamente finanziati dal Superbonus.

“Costo per gli inquilini delle 9 unità abitative? 0 euro, dichiara il portavoce del M5S alla Camera dei deputati, Michele Sodano. Si tratta di uno strumento importante che consentirà non solo di rinnovare il patrimonio immobiliare delle nostra città, ma anche di dare una grande spinta all’economia dell’intera nazione“.

L’edificio che si trova in Piazza Pantelleria, costruito negli anni 80, beneficerà dunque in maniera gratuita di lavori di efficientamento energetico che, oltre  riqualificare i prospetti condominiali, comprendono la sostituzione degli infissi, delle porte d’ingresso, delle caldaie e la messa in opera ex novo dell’impianto fotovoltaico e solare termico.

“Non ci siamo fatti trovare impreparati dopo l’annuncio dell’incentivo del 110% tanto che oggi, tra i primi in Italia inauguriamo, e speriamo sia il primo di una serie di cantieri totalmente finanziati dall’incentivo fiscale, ha dichiarato l’architetto Giuseppe Grimaldi.

Tra gli altri erano presenti l’architetto Ignazio Infantino e l’ing. Settimo Puglisi facenti parte dello staff IGPgroup, Giuseppe Pizzo, in rappresentanza della Duferco Energia S.p.A. che ha finanziato al 100% l’intero importo dei lavori, l’amministratore del condominio, dott. Salvatore Cultrera, presidente dell’ANACI provinciale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *