Agrigento

San Leone invasa da rifiuti e bicchieri abbandonati, Firetto: “Nuove regole”

Non solo il porticciolo “Cesco Tedesco” di San Leone, ma un po’ tutta la zona balneare si è svegliata immersa dai rifiuti, dai bicchieri di plastica alle bottiglie di vetro alle cartacce. La storia si ripete, la movida agrigentina incivile colpisce ancora. Non è bastato l’appello della scorsa settimana del sindaco Lillo firetto che ritorna […]

Pubblicato 4 anni fa

Non solo il porticciolo “Cesco Tedesco” di San Leone, ma un po’ tutta la zona balneare si è svegliata immersa dai rifiuti, dai bicchieri di plastica alle bottiglie di vetro alle cartacce.

La storia si ripete, la movida agrigentina incivile colpisce ancora.

Non è bastato l’appello della scorsa settimana del sindaco Lillo firetto che ritorna sulla vicenda dichiarando: “che dal 2015 Agrigento, in particolare SanLeone, sia tornata ad essere tra le mete più gettonate della movida dopo un lungo periodo di morte civile, è evidente a tutti. Potrebbe essere solo un fatto più che positivo l’essere preferiti ad altre località, se non fosse che, purtroppo, ci sono ragazzi indisciplinati, che arrivano anche dall’hinterland, che non hanno rispetto né per le aree pubbliche né per i residenti. Purtroppo mi sono pervenute segnalazioni da tanti concittadini ed esercenti da tutto il litorale: si sono verificati puntualmente spettacoli indecenti di schiamazzi notturni e quel che si è offerto alla vista dopo la movida è stata la vergognosa esposizione di bottiglie abbandonate e di rifiuti abbandonati di ogni genere. Siamo costretti a intervenire per fissare nuove regole sulla vendita di bevande in bottiglia e il consumo nella pubblica via. Purtroppo gli appelli alla responsabilità, com’ è fin troppo evidente hanno effetto lento”, conclude il primo cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *