Agrigento

Sanità, arrivano soldi per guardie mediche e pronto soccorso: 1,2mln all’Asp di Agrigento

In arrivo quasi 20 milioni di euro destinati al rifacimento dei pronto soccorso in tutta la Regione con nuovi provvedimenti quali l’istallazione di impianti di video-sorveglianza collegati direttamente con i presidi di polizia. I 19,7 milioni si sommano, dunque, ai quasi 35 milioni stanziati nei mesi scorsi dalla Regione. 30 milioni erano stati destinati a gennaio […]

Pubblicato 7 anni fa

In arrivo quasi 20 milioni di euro destinati al rifacimento dei pronto soccorso in tutta la Regione con nuovi provvedimenti quali l’istallazione di impianti di video-sorveglianza collegati direttamente con i presidi di polizia.

I 19,7 milioni si sommano, dunque, ai quasi 35 milioni stanziati nei mesi scorsi dalla Regione. 30 milioni erano stati destinati a gennaio alle aree di emergenza, altri 5 erano stati erogati a maggio alle Asp per le guardie mediche.
Nel dettaglio, all’Asp di Agrigento andranno 1,2 milioni solo per le guardie mediche. A Caltanissetta 4,2, ovvero 1,4 per le guardie mediche e 2,8 per i Pronto soccorso. All’Asp di Catania andrà1,5 milioni, mentre l’ospedale Cannizzaro si aggiudica un finanziamento da 1,5 milioni per il Pronto soccorso. A Enna assegnati 359 mila euro solo per i presidi territoriali. All’Asp Messina 2,5 milioni per le guardie mediche, mentre il Policlinico messinese si accaparra 1,7 milioni per l’area di emergenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv