Agrigento

Sbarco fantasma a Torre Salsa, arrestati 8 migranti

Sono otto i migranti, fra i 36 sbarcati ieri sulla spiaggia di Torre Salsa, ad Agrigento, arrestati dalla Squadra Mobile di Agrigento. Gli otto, tutti di origine magrebina, sono stati arrestati 4 per avere fatto reingresso nel territorio italiano dopo essere stati espulsi e 4 perché già condannati in Italia e ricercati per spaccio di […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono otto i migranti, fra i 36 sbarcati ieri sulla spiaggia di Torre Salsa, ad Agrigento, arrestati dalla Squadra Mobile di Agrigento. Gli otto, tutti di origine magrebina, sono stati arrestati 4 per avere fatto reingresso nel territorio italiano dopo essere stati espulsi e 4 perché già condannati in Italia e ricercati per spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

“La composizione etnica degli immigrati e la nazionalità degli arrestati – sottolineano gli investigatori – induce a ritenere che organizzazioni criminali nord africane (tunisini, egiziani e marocchini) attualmente intercettino e sfruttino i flussi migratori provenienti dalla Libia e dalle regioni sub sahariane”.

Ancora in corso gli accertamenti sui 70 immigrati giunti ieri a Porto Empedocle e su altri 86 in arrivo con una motonave da Lampedusa. Le indagini, coordinate dalla Procura di Agrigento, “mirano ad identificare soggetti favoreggiatori ed organizzatori dell’immigrazione clandestina, soggetti ricercati o già espulsi, con possibili collegamenti con organizzazioni criminali operanti in Italia e dedite a reati contro il patrimonio e allo spaccio di sostanze stupefacenti”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress