Agrigento

Sciopero mondiale per il clima, gli studenti agrigentini in piazza (ft,vd)

Dopo la settimana di mobilitazione oggi si è svolto lo sciopero mondiale per il clima. Migliaia di manifestazioni in oltre 150 nazioni per un evento globale anche Agrigento è scesa in piazza dove protagonisti sono stati gli studenti, le associazioni, semplici cittadini. Da piazza Marconi il corteo ha attraversato la via Atenea e si è […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo la settimana di mobilitazione oggi si è svolto lo sciopero mondiale per il clima. Migliaia di manifestazioni in oltre 150 nazioni per un evento globale anche Agrigento è scesa in piazza dove protagonisti sono stati gli studenti, le associazioni, semplici cittadini.

Da piazza Marconi il corteo ha attraversato la via Atenea e si è concluso in Piazza Pirandello, dove i rappresentanti degli studenti hanno incontrato il Sindaco e con il Presidente del Consiglio Comunale ai quali è stato consegnata la proposta di delibera da adottare per la dichiarazione dell’Emergenza Climatica da parte, appunto, del Comune di Agrigento.

L’iniziativa è stata promossa da:

A. N. P. I. ,Archeoclub Agrigento, Arci provincia Agrigento, Associazione MAC – Mediterranea per le Arti Contemporanee, Associazione Kore onlus, Caritas Diocesana Agrigento, Centro Culturale Pier Paolo Pasolini, CGIL Agrigento, Ciak donna, Circolo Legambiente Volontariato Rabat, City of the temples, CSIL Agrigento, Ecclesia Viva, Friday for future Agrigento, Gruppo 283 di Amnesty International, I tammura di Girgenti, Il centro storico di Agrigento, Il Cerchio, Italia Nostra, Kiwanis Agrigento, Laici missionari comboniani agrigento, Leo Club Agrigento Host, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Lions Agrigento Host, Mariterra, Mediamondo, Mondo Arancio, Pro Loco di Agrigento, Tierra Techo Trabajo, UIL Agrigento, Unione Sindacato di base, Unipa – Polo Territoriale Universitario della Provincia di Agrigento Dipartimento di Architettura”, WWF Sicilia Area Mediterranea.

Gli studenti:

Liceo Scientifico e Linguistico Leonardo, Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R.Politi”, Liceo Classico “Empedocle”, Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri ” Foderá- Brunelleschi”, L’Istituto Tecnico Commerciale e Tecnologico Leonardo Sciascia, Istituto di Istruzione Secondaria Superiore E. Fermi, Istituto Alberghiero L.Pirandello – Bivona

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *