Stop al conferimento degli ingombranti all’isola ecologica: monta la protesta dei cittadini
Questa mattina presso l’isola ecologica di piazzale Ugo La Malfa ad Agrigento molte persone hanno dovuto riportare indietro i rifiuti ingombranti perchè al momento il materiale non viene ritirato a causa del sequestro della discarica di Siculiana. “Paghiamo un servizio fior di quattrini, questo tipo di materiale da casa non viene ritirato, lo portiamo presso […]
Questa mattina presso l’isola ecologica di piazzale Ugo La Malfa ad Agrigento molte persone hanno dovuto riportare indietro i rifiuti ingombranti perchè al momento il materiale non viene ritirato a causa del sequestro della discarica di Siculiana.
“Paghiamo un servizio fior di quattrini, questo tipo di materiale da casa non viene ritirato, lo portiamo presso l’isola ecologica e non viene ritirato, dunque l’unica soluzione sarebbe abbandonarlo strada? Il comune come intende risolve questo problema?“, si chiedono i cittadini.
Nel frattempo dall’Ufficio Ecologia del Comune di Agrigento viene comunicato che il conferimento dei materiali ingombranti presso l’isola ecologica di piazzale Ugo La Malfa è temporaneamente sospeso.
” E’ prevedibile – dichiara l’assessore all’Ecologia, Nello Hamel – che con la nomina dei Commissari per la gestione dell’impianto , nel giro di pochi giorni il problema dei conferimenti sarà risolto e si darà immediata comunicazione all’utenza. Nessun problema invece per il conferimento all’isola ecologica degli altri prodotti quali plastica, vetro, carta e cartone ecc.”