Vertenza Tua, Raso e Spanò (Cgil): “Si revochi l’affidamento del servizio”

Redazione

Agrigento

Vertenza Tua, Raso e Spanò (Cgil): “Si revochi l’affidamento del servizio”

di Redazione
Pubblicato il Dic 28, 2018
Vertenza Tua, Raso e Spanò (Cgil): “Si revochi l’affidamento del servizio”

Questa mattina ad Agrigento presso la sede della Cgil, il segretario provinciale Massimo Raso insieme al segretario regionale della Filt Cgil, Franco Spanò, hanno convocato la stampa per porre l’attenzione sulla vicenda dei licenziamenti operati dall’Azienda di Trasporto Tua, che si occupa del trasporto pubblico urbano ad Agrigento,nei mesi scorsi. I licenziamenti effettuati  sono stati ritenuti nulli dal Tribunale di Agrigento per scarse o addirittura nulle argomentazioni per la giusta causa.

“Chiediamo, ha commentato il segretario provinciale Massimo Raso, che chi ha il dovere di intervenire, ovvero la Regione ma in prima istanza il Comune, che è titolare di questo affidamento, intervengano revocando l’affidamento, non solo per questa vicenda, ma per tutte quelle che abbiamo denunciato in questi mesi in cui i lavoratori sono rimasti in attesa, non percependo più un centesimo”. 

Fanno eco le parole del segretario Spanò che ha commentato: ” L’azienda pensavamo avrebbe fatto un passo indietro e invece continua ad intestarsi davanti alle decisioni del Tribunale. L’azienda, che non ha ancora reintegrato i lavoratori licenziati nonostante le sentenze a lei sfavorevoli non può continuare ad usare questo atteggiamento gestendo un servizio pubblico per la città per questo chiediamo la revoca dell’affidamento del servizio”

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04