Agrigento, coma cambia la viabilità dopo il crollo al Viale della Vittoria (ft e vd)
Il Comune di Agrigento corre ai ripari, quantomeno dal punto di vista della viabilità, in seguito ai due cedimenti avvenuti a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro di una impalcatura a sostengo di un ponteggio durante dei lavori di rifacimento del Palazzo Liberty. I due crolli hanno messo in ginocchio alcune attività storiche della città […]
Il Comune di Agrigento corre ai ripari, quantomeno dal punto di vista della viabilità, in seguito ai due cedimenti avvenuti a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro di una impalcatura a sostengo di un ponteggio durante dei lavori di rifacimento del Palazzo Liberty.
I due crolli hanno messo in ginocchio alcune attività storiche della città che adesso si trovano in grande difficoltà.
Disagi anche dal punto di vista della viabilità e per tale motivo il comandante della Polizia Locale Gaetano Di Giovanni ha varato un “pacchetto” di provvedimenti:
- Sul Viale della Vittoria, dall’intersezione con Piazza Stazione fino all’intersezione con Via del Piave è istituito il doppio senso di marcia con limite di 20km/h. Rimane chiuso il tratto di strada antistante piazza Cavour.
- Via Vittorio Emanuele Orlando, chiusura transito veicolare dall’intersezione del Viale della Vittoria fino all’angolo del civico 278.
- Via del Piave, divieto di transito ad eccezione dei residenti/dimoranti, doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione ambo i lati dall’intersezione con il Viale della Vittoria fino all’angolo del civico 4, a seguire, senso unico di marcia.