Agrigento, controllo straordinario dei Carabinieri nella “movida dello spaccio” (Ft,vd)
Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri volti al contrasto delle spaccio delle sostanze stupefacenti e furti in abitazione in diversi quartieri di Agrigento. Dopo l’operazione “Piazza Pulita”, resta alta l’attenzione dei militari all’interno del centro storico e di piazza Ravanusella. Cinque le pattuglie con in totale 10 uomini impiegate nei controlli che hanno interessato […]
Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri volti al contrasto delle spaccio delle sostanze stupefacenti e furti in abitazione in diversi quartieri di Agrigento.
Dopo l’operazione “Piazza Pulita”, resta alta l’attenzione dei militari all’interno del centro storico e di piazza Ravanusella.
Cinque le pattuglie con in totale 10 uomini impiegate nei controlli che hanno interessato anche le zone di San Leone, Villaggio Mosè e Villaseta, 60 le macchine controllate e 180 le persone controllate; durante i controlli è stata anche scoperta della marijuana e hashish.
“L’attività che stiamo svolgendo, dichiara il Capitano Marco La Rovere, è volta a disarticolare altri soggetti che sono intenzionati a spacciare droga in questa zona del centro storico, e frenare potenziali acquirenti che possano creare disturbo e insicurezza nei confronti della popolazione residente. Dunque più sicurezza, e più controlli anche in queste aree che più sensibili e abbandonante della città”.
I controlli da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri proseguirà per tutto il weekend.