Agrigento, infortunio e decesso di un’anziana: 43 indagati tra medici e infermieri
Sono quarantatré tra medici e infermieri dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ad essere stati iscritti nel registro degli indagati – ma è un atto dovuto per compiere tutti gli accertamenti del caso – per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Russo, scaturisce dall’infortunio e conseguente […]
Sono quarantatré tra medici e infermieri dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ad essere stati iscritti nel registro degli indagati – ma è un atto dovuto per compiere tutti gli accertamenti del caso – per l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Russo, scaturisce dall’infortunio e conseguente decesso, avvenuto il 30 maggio scorso, di un’anziana prima ricoverata alla clinica Sant’Anna e successivamente trasferita all’ospedale di Agrigento. I familiari della vittima sono assistiti dall’avvocato Giuseppe Zucchetto.
Il pubblico ministero ha nominato la d.ssa Francesca Berlich e il dott. Eugenio Vinci al fine di eseguire – il prossimo 16 giugno – gli accertamenti tecnici sulla salma.






