Agrigento

Agrigento, viaggio nella città “blindata” dopo il decreto anti-coronavirus (video)

A ventiquattrore dall’entrata in vigore del nuovo decreto legge firmato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Agrigento sembrerebbe aver recepito il messaggio che il Governo sta cercando di veicolare: “restiamo a casa”. E se l’ultimo  weekend è stato caratterizzato da foto e video con piazze e luoghi della movida piene di gente, lo stesso […]

Pubblicato 5 anni fa

A ventiquattrore dall’entrata in vigore del nuovo decreto legge firmato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Agrigento sembrerebbe aver recepito il messaggio che il Governo sta cercando di veicolare: “restiamo a casa”. E se l’ultimo  weekend è stato caratterizzato da foto e video con piazze e luoghi della movida piene di gente, lo stesso non si può dire di oggi.

Agrigento, almeno in queste ore, appare una città semi-deserta, con pochissima (quasi nessuno) in giro a piedi e con auto per le arterie della Città dei Templi che si contano su due mani. Il video che pubblichiamo è stato girato intorno le 19:30 (del 10 marzo 2020) e mostra un centro città con pochissimo movimento e tutti in auto. Il quartiere balneare di San Leone, che solamente pochi giorni addietro aveva “accolto” un gran numero di persone, adesso appare deserta.

A vigilare sul rispetto delle norme (e possiamo testimoniare che i controlli sono stati effettuati con rigore) polizia e carabinieri. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *