Apertura

Altri due morti, in altrettanti incidenti, lungo le strade siciliane

Lunga scia di sangue nella Giornata delle vittime della strada, dedicata alla sicurezza stradale

Pubblicato 2 mesi fa

Nel giorno della Giornata delle vittime della strada, dedicata alla sicurezza stradale altri tre morti sulle strade siciliane. Del ragazzino morto ieri sera a Montevago  vi abbiamo già dato conto. Stamani altri due incidenti mortali: l’ultimo è avvenuto alle 15 lungo l’autostrada A18 in direzione Catania: un 50enne, nato a Milano e residente a Siracusa, circa 600 metri prima del casello di San Gregorio, è stato investito dopo essere sceso dall’auto, ferma a bordo strada per una foratura. L’uomo aveva già chiamato il carro attrezzi per il soccorso e la Polizia stradale. Prima che la pattuglia arrivasse l’uomo è sceso dall’auto per controllare ed è stato investito da un’auto in corsa. A nulla è servito l’arrivo dell’ambulanza del 118: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.

L’altra vittima, un motociclista di 38 anni, V. D., originario di Palermo, si registra nella tarda mattinata di oggi a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la Ss 117, tra Santo Stefano di Camastra e Reitano. Fatale l’impatto con un’autovettura condotta da una donna di Mistretta nei pressi del viadotto Colonna, in territorio di Reitano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno immediatamente richiesto l’attivazione dell’elisoccorso. Ogni tentativo di soccorso si è però rivelato inutile: il 38enne è deceduto poco dopo lo scontro.

foto La Sicilia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv