Apertura

Chiusa inchiesta su duplice tentato omicidio a Palma: 8 indagati

La Procura di Agrigento ha chiuso le indagini nell’ambito di un duplice tentato omicidio avvenuto nel giugno 2018 a Palma di Montechiaro. Il provvedimento, firmato dal sostituto procuratore Alessandra Russo, riguarda otto persone indagate a vario titolo di tentato omicidio, detenzione di arma clandestina, ricettazione e favoreggiamento.  Si tratta di Francesco Gueli, 44 anni, e […]

Pubblicato 5 anni fa

La Procura di Agrigento ha chiuso le indagini nell’ambito di un duplice tentato omicidio avvenuto nel giugno 2018 a Palma di Montechiaro. Il provvedimento, firmato dal sostituto procuratore Alessandra Russo, riguarda otto persone indagate a vario titolo di tentato omicidio, detenzione di arma clandestina, ricettazione e favoreggiamento. 

Si tratta di Francesco Gueli, 44 anni, e Giuseppe Incardona, 64 anni, accusati entrambi di tentato omicidio. Per altre cinque persone – Gianmarco Onolfo, 29 anni; Leandro Onolfo, 27 anni; Calogero Onolfo, 59 anni; Elisa Conti, 24 anni; Gioacchino Ingiaimo, 49 anni – l’ipotesi di reato è di favoreggiamento per non aver collaborato durante le indagini. Infine c’è il 35enne Alessandro Gueli che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe occultato la pistola calibro 45 usata da Francesco Gueli. 

Francesco Gueli e Giuseppe Incardona

La vicenda risale al giugno 2018. Secondo l’accusa Incardona, in seguito ad una discussione, sparò addosso a Gueli. Quest’ultimo tornò a casa per armarsi e rispondere al fuoco. Nel tentativo di convincerlo a desistere Gueli fece partire un colpo che prese nell’addome il cugino Leandro Onolfo che rimase vivo ma dopo un intervento di asportazione della milza. Gli indagati adesso avranno venti giorni di tempo per presentare tramite i loro avvocati – fra gli altri Giovanni Castronovo, Antonini Gaziano, Santo Lucia, Francesco Scopelliti – memorie difensive o chiedere di farsi sentire. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *