Apertura

Coronavirus, parla il commissario Alberto Firenze: “Ho trovato tante criticità a Sciacca”

“Ho trovato tante criticità in strutture che non ricevevano attenzioni da tanto tempo.” A parlare, in una intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia”, è il neo-commissario degli ospedali di Sciacca e Ribera Alberto Firenze, nominato dall’assessore regionale Ruggero Razza appena una settimana fa al posto dell’ormai ex direttore Migliazzo. Il commissario Firenze, con un curriculum […]

Pubblicato 4 anni fa

“Ho trovato tante criticità in strutture che non ricevevano attenzioni da tanto tempo.” A parlare, in una intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia”, è il neo-commissario degli ospedali di Sciacca e Ribera Alberto Firenze, nominato dall’assessore regionale Ruggero Razza appena una settimana fa al posto dell’ormai ex direttore Migliazzo. Il commissario Firenze, con un curriculum di tutto rispetto, si è insediato in un momento difficile per quella porzione di territorio. Sciacca, ancora oggi, è il paese della provincia di Agrigento con più casi di contagio di Coronvirus e più decessi. Il bilancio è pesante anche con il divampare di un focolaio all’interno della struttura ospedaliera saccense.

“Non appena mi sono insediato ho dato il via libera ai lavori per l’area di Emergenza all’ospedale di Sciacca con la creazione di un triage finalizzato alla gestione del Coronavirus. L’obiettivo è quello di evitare contatti tra il Pronto Soccorso e l’area dedicata alla trattazione del virus. Da domani (27 marzo) gli ingressi saranno ridotti a due: uno per il personale, l’altro per la gestione delle emergenze. Lo scopo è garantire la sicurezza degli operatori sanitari e dell’utenza sia a Sciacca che a Ribera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *