Coronavirus, terzo caso a Favara: è sanitaria (asintomatica) dell’ospedale di Agrigento

Redazione

Apertura

Coronavirus, terzo caso a Favara: è sanitaria (asintomatica) dell’ospedale di Agrigento

di Redazione
Pubblicato il Mar 22, 2020
Coronavirus, terzo caso a Favara: è sanitaria (asintomatica) dell’ospedale di Agrigento

Purtroppo è ufficiale. Abbiamo il terzo caso di Covid-19 a Favara. Si tratta di una nostra concittadina, che ho raggiunto al telefono, e mi ha autorizzato ad informarvi che si tratta di una operatrice socio-sanitaria che ha prestato la propria attività lavorativa all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Non c’è alcun vincolo di parentela con il primo caso e non è collegato a questo (la pensionata di Faara). E’ asintomatica e sta bene. Si sta facendo una ricostruzione, con l’arma dei carabinieri, dei contatti. L’intera famiglia è in isolamento. La situazione è preoccupante perché non si riesce a capire la causa del contagio e, ad oggi, in ospedale non si è arrivati al “paziente 0”. Se vogliamo uscire da questa emergenza sanitaria dobbiamo restare a casa.”

“Ho sentito la signora molto provata, e ci siamo emozionate, perché anche lei è una madre di famiglia. Mi ha rassicurato del fatto di aver usato tutte le precauzioni del caso come mascherine e guanti.”

Sono queste le dichiarazioni del sindaco di Favara, Anna Alba, che ha confermato il terzo caso di Coronavirus positivo in città. Dunque, il terzo caso di covid19 a Favara sarebbe maturato all’interno dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove nella serata di ieri era stata accertata, con un tampone post-mortem, la positività di un anziano morto all’interno del reparto di Cardiologia. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings