Apertura

Covid a Ravanusa, un morto e aumentano i contagi; Montallegro, guarita la sindaca Scalia

Scuole chiuse e un morto a Ravanusa: guarita la sindaca di Montallegro

Pubblicato 4 anni fa

“Nonostante lo screening di ieri, che ha però visto una copertura della popolazione scolastica intorno al 25% con soli due casi positivi rilevati, sono molti i nuovi casi accertati dall’Asp.

Ravanusa: casi in aumento e scuole chiuse

Oggi i contagi attivi sono 52 e questa situazione impone molta prudenza .Per tali ragioni, con molto senso di responsabilità, pur comprendendo le difficoltà della didattica a distanza, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado per un’altra settimana.

Spetta a me anche l’amaro compito di comunicarvi che un altro nostro concittadino, ricoverato presso una struttura ospedaliera, è deceduto a causa del Covid”.

Carmelo D’Angelo

E’ il triste e laconico messaggio del sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo che informa i suoi concittadini dell’aggravarsi della situazione a Ravanusa.

Intanto è guarita dal Covid la sindaca Caterina Scalia di Montallegro. La stessa ha comunicato l’esito del secondo tampone, negativo, sul suo profilo Facebook.

La nota della sindaca Scalia

La sindaca Scalia

Sono lieta di condividere con voi che il risultato del secondo tampone è negativo. Grazie a Dio e alle vostre preghiere tutto è andato per il meglio. Vi voglio ringraziare personalmente per i vostri messaggi e le vostre chiamate, siete stati la migliore compagnia in questi giorni pieni di ansia e preoccupazione. Per maggior cautela starò a casa ancora qualche giorno, domani sentirò il dipartimento di prevenzione del nostro distretto per poter tornare in sicurezza alla mia quotidianità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *