Agrigento

Crollo a Piazza Cavour, nuovi indagati e nuove accuse: al via sopralluogo perito

Ci sono tre nuovi indagati nell’ambito dell’indagine sul crollo dell’impalcatura a sostegno di un ponteggio avvenuto lo scorso 18 settembre nella centralissima piazza Cavour, ad Agrigento: si tratta di altri tre proprietari delle abitazioni (atto dovuto) in cui si è verificato l’incidente. Crollo che si è ripetuto appena due giorni fa questa volta sul lato […]

Pubblicato 6 anni fa

Ci sono tre nuovi indagati nell’ambito dell’indagine sul crollo dell’impalcatura a sostegno di un ponteggio avvenuto lo scorso 18 settembre nella centralissima piazza Cavour, ad Agrigento: si tratta di altri tre proprietari delle abitazioni (atto dovuto) in cui si è verificato l’incidente. Crollo che si è ripetuto appena due giorni fa questa volta sul lato sud del Palazzo Liberty con ingenti danni riportati dal bar Sajeva. 

Nuove ipotesi di reato che la Procura di Agrigento ipotizza: oltre al disastro colposo vengono aggiunte le ipotesi di reato di abuso d’ufficio e falso. Questo pomeriggio, in un vertice in Procura, è stato conferito intanto l’incarico al perito che dovrà stabilire le cause dell’incidente e – ancora prima – quali interventi urgenti eseguire per mettere completamente in sicurezza l’intera zona. Ad occuparsi delle operazioni peritali sarà l’ingegnere Luigi Palizzolo (stesso perito del crollo di Palazzo Lo Jacono). Un primo formale sopralluogo è avvenuto proprio nel tardo pomeriggio a margine del sit-in organizzato da Confcommercio che ha visto l’incontro tra commercianti, residenti e amministrazione comunale con il sindaco Lillo Firetto e l’assessore Gabriella Battaglia. 

I commercianti della zona chiedono tempi certi per la riapertura del Viale della Vittoria che nel frattempo ha subito pesanti limitazioni in termini di accessibilità. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *