Dramma sfiorato all’Acquapark, colto da malore cade in piscina, soccorso e trasportato in elicottero: grave un agrigentino
Momenti drammatici, questa mattina, all’Acquapark di Sommatino. Un uomo di 60 anni, arrivato insieme ad alcuni amici da Palma di Montechiaro, provincia di Agrigento, è caduto in acqua, dopo essere stato colto da malore. I bagnini che si occupano del servizio di salvataggio nella struttura sono intervenuti tempestivamente ed hanno tirato fuori il malcapitato fuori […]
Momenti drammatici, questa mattina, all’Acquapark di Sommatino. Un uomo di 60 anni, arrivato insieme ad alcuni amici da Palma di Montechiaro, provincia di Agrigento, è caduto in acqua, dopo essere stato colto da malore.
I bagnini che si occupano del servizio di salvataggio nella struttura sono intervenuti tempestivamente ed hanno tirato fuori il malcapitato fuori dalla piscina.
Subito dopo il personale della struttura ha trasportato l’uomo nei locali dell’infermeria ed ha utilizzato il defibrillatore e praticato il massaggio cardiaco, nel contempo, sono stati allertati immediatamente gli uomini del 118 che sono giunti con un’ambulanza e l’elisoccorso.
L’uomo è stato intubato, caricato sul mezzo che è volato per il trasferimento all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e da qui in quello di Enna dove il 60enne è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Le condizioni del palmese rimangono gravi per per via di un’ipossia, carenza di ossigeno, dovuta alla caduta in acqua. Da rilevare comunque l’efficienza della struttura dei soccorsi nella struttura sommatinese.





