Droga tra Agrigento e Caltanissetta: 6 anni al palmese Mangiavillano
Su un traffico di cocaina, hashish e marijuana a cavallo delle province di Agrigento, Ragusa e Caltanissetta
Il gup del tribunale di Gela, al termine del giudizio abbreviato, ha disposto cinque condanne nel processo scaturito da un’inchiesta dei carabinieri del Reparto Territoriale di Gela – coordinata dal pm Mario Calabrese – su un traffico di cocaina, hashish e marijuana a cavallo delle province di Agrigento, Ragusa e Caltanissetta.
Tra le persone coinvolte c’è anche Angelo Mangiavillano, 34 anni di Palma di Montechiaro, condannato a 6 anni di reclusione. Il giudice ha altresì disposto la condanna nei confronti di Giuseppe Dimicoli (7 anni), Antonio Lo Presti (4 anni e 4 mesi), Vincenzo Frasca (4 anni e 3 mesi), Bruno Di Stefano (4 anni e 2 mesi).
L’inchiesta si sviluppa nel marzo 2019 quando, in seguito ad una perquisizione, furono rinvenuti circa 230 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana , materiale utilizzato per il “taglio” e per il confezionamento delle dosi, nonché 375 euro in banconote di vario taglio. Nel corso delle indagini, durate circa 3 mesi, sono state già arrestate in flagranza di reato, 8 persone sequestrando consistenti quantitativi di sostanza stupefacenti.