Apertura

Escalation di furti a Cianciana, altri due colpi in abitazione: “Clima di incertezza”

Il sindaco chiede incontro col Prefetto di Agrigento dopo la raffica di furti in paese

Pubblicato 2 anni fa

Continuano a registrarsi furti in abitazione a Cianciana, piccolo paese dell’agrigentino, dove nelle ultime ore si sono verificati altri due “colpi” in altrettante abitazioni.

E adesso il sindaco Francesco Martorana chiede un vertice col Prefetto di Agrigento Cocciufa per capire quali azioni intraprendere a tutela della comunità: “Si comunica che, visto il susseguirsi di furti a spese dei miei concittadini e visto anche il clima di incertezza che echeggia nel nostro comune, ho chiesto un imminente incontro a Sua Eccellenza Maria Rita Cocciufa, Prefetto di Agrigento, la quale ha concesso. Discuteremo insieme delle strategie da mettere in atto per risolvere al più presto questa problematica.

Due gli ultimi episodi. Il primo in via Roma ai danni di una pensionata 68enne. I ladri hanno forzato il garage posto a piano terra e sono entrati in casa della donna riuscendo a portare via monili d’oro e soldi. Il secondo furto è avvenuto ai danni di una insegnante 66enne di Cianciana. Anche qui, approfittando della sua assenza, i malviventi si sono intrufolati in casa portando via preziosi e denaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *