Apertura

I numeri del Coronavirus in provincia: nuovi casi a Canicattì e Sciacca

Il bollettino che quotidianamente fornisce l’Asp in serata è arrivato e fa riferimento alla giornata del 7 aprile. I dati, come ribadiamo sempre, sono in continuo aggiornamento e dunque possono variare frequentemente rispetto ad altri Enti quale ad esempio la Regione Siciliana. Secondo l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento nella nostra provincia ci sono 97 casi […]

Pubblicato 4 anni fa

Il bollettino che quotidianamente fornisce l’Asp in serata è arrivato e fa riferimento alla giornata del 7 aprile. I dati, come ribadiamo sempre, sono in continuo aggiornamento e dunque possono variare frequentemente rispetto ad altri Enti quale ad esempio la Regione Siciliana. Secondo l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento nella nostra provincia ci sono 97 casi accertati di Coronavirus su un totale di 1740 tamponi eseguiti. 

La novità di oggi è rappresentata da un nuovo contagio a Canicattì con 5 soggetti positivi, e si tratta, come per il quarto caso, di un soggetto rientrato in Città che è stato sottoposto a tampone rinofaringeo a ridosso della conclusione del periodo di quarantena; e Sciacca con ventitrè positivi. Alcune incongruenze emergono, però, rispetto al report fornito ieri dove a Sciacca si contavano 20 contagi. Così come il numero dei decessi che ieri erano undici mentre oggi sono dieci. Per dovere di cronaca riportiamo fedelmente, facendo notare però queste discrasie, il bollettino dell’Asp di Agrigento.

Questi i numeri comune per comune: Agrigento (10); Aragona (1); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (1); Canicattì (5); Favara (4); Lampedusa (1); Licata (8); Menfi (10); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (8); Porto Empedocle (5); Raffadali (3); Ravanusa (2); Ribera (8); Santa Margherita Belice (3); Sciacca (23); Siculiana (1). 

Quattordici (14) gli agrigentini ricoverati in ospedale risultati positivi: cinque a Caltanissetta, due rispettivamente a Enna e Caltagirone, tre a Partinico ed uno rispettivamente a Messina e Marsala. 

Sessantacinque (65) le persone in quarantena obbligatoria mentre sette risultano i soggetti guariti. Il numero dei deceduti – e questa è una bella incongruenza – da undici (nel dato di ieri) scende a dieci. Come sia possibile ancora non si sa. 

Bollettino Asp 7 aprile
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *