Agrigento

Il sindaco Miccichè assegna le deleghe agli assessori: ecco tutti i ruoli (ft, vd)

Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè ha assegnato le deleghe alla squadra di assessori che compongono la sua giunta e che negli scorsi giorni ha giurato davanti il segretario comunale. Non ci sono sorprese dell’ultima ora anche se alcune “caselle” dovranno essere ancora definite, non tanto ai partiti a cui andranno, ma agli assessori.  Il […]

Pubblicato 3 anni fa

Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè ha assegnato le deleghe alla squadra di assessori che compongono la sua giunta e che negli scorsi giorni ha giurato davanti il segretario comunale. Non ci sono sorprese dell’ultima ora anche se alcune “caselle” dovranno essere ancora definite, non tanto ai partiti a cui andranno, ma agli assessori. 

Il sindaco Miccichè ha tenuto al momento la delega alla Polizia Municipale e le politiche per la sicurezza; sarà creato un ufficio Covid che gestirà da medico insieme all’assessore Vaccaro.

Aurelio Trupia è stato nominato vicesindaco e avrà la delega al bilancio, alla programmazione economica, al patrimonio, alla riorganizzazione degli uffici e del personale nonché uffici legali e nettezza urbana. 

Marco Vullo, primo eletto al consiglio comunale, sarà l’assessore alle politiche sociali, al terzo settore, al volontariato e ai quartieri. 

Francesco Picarella, presidente di ConfCommercio, avrà la delega allo sviluppo economico, al turismo, alla tutela del territorio e del commercio.

Il cardiologo Giovanni Vaccaro avrà la delega alla salute pubblica e all’igiene e si occuperò del coordinamento con l’Asp di Agrigento.  

Roberta Lala, esponente di Vox Italia, si occuperà di pari opportunità, lotta alla violenza, tutela degli animali, contrasto alle discriminazioni e materie relative ai servizi demografici. 

Costantino Ciulla di Fratelli d’Italia avrà l’assessorato allo sport, all’impiantistica e agli eventi sportivi. 

Gerlando Principato è il nuovo assessore alla programmazione dei fondi strutturali, alle politiche energetiche, alla protezione civile, alla pubblica istruzione e all’edilizia pubblica e privata. 

La delega alla politica del governo del territorio e all’urbanistica è stata assegnata a Gianni Tuttolomondo di Diventerà Bellissima.

L’assessorato alle Infrastrutture, gestione e sviluppo della mobilità e dei traporti sicurezza stradale edilizia scolastica e rapporti con l’ente parco Valle dei Templi è stato assegnato a Costanza Scinta.

“Io sul lavoro non sono il Franco Miccichè che conoscete tutti, ma sono “un mastino”, non tollero le inadempienze e i ritardi, ha dichiarato il sindaco Miccichè rivolgendosi ai suoi nuovi assessori. Io sarò sempre accanto a voi, voglio che questi assessorati siano flessibili, cioè voglio che ci sia lavoro di squadra, perchè solo lavorando insieme e bene riusciamo a portare il lavoro a casa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *