Apertura

Incidente a pulmino con tifosi del Catania, quattro feriti

Due sono in prognosi riservata, stavano andando a ritiro squadra

Pubblicato 20 ore fa

Un pulmino da nove posti con a bordo tifosi del Catania ha avuto un incidente stradale lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo in carreggiata Nord, all’altezza del chilometro 76 a Polla, nel Salernitano. Nel sinistro, che da quanto si apprende è avvenuto autonomamente e quindi non ci sono coinvolti altri veicoli, sono rimaste ferite quattro persone, di cui due in maniera più grave  si trovano all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania in codice rosso.

Il mezzo era diretto a Norcia, in Umbria, per raggiungere il ritiro della squadra siciliana. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della Polizia stradale che hanno eseguito tutti gli accertamenti e sono impegnati a ricostruire la dinamica..

La società etnea è vicina ai tifosi coinvolti informandosi costantemente sul loro stato di salute ed è anche in contatto con la questura di Perugia perché domani (sabato 26 luglio, ore 18, stadio “Filippo Micheli” di Norcia) è in programma l’amichevole contro il Trodica, squadra marchigiana di Promozione, che era prevista inizialmente mercoledì 24. In serata è poi fissata la presentazione pubblica del Catania in piazza. 

Per il momento i dirigenti sono in contatto con la questura per valutare gli sviluppi della situazione, tenuto conto che ci sono anche risvolti di ordine pubblico. Molti tifosi hanno già raggiunto Norcia, altri stanno arrivando dopo aver prenotato nelle strutture ricettive della zona. Non sono state prese decisioni ufficiali sulla partita e la presentazione, che al momento vanno comunque considerate confermate con tutta l’attenzione rivolta alle condizioni di salute dei 9 tifosi feriti nell’incidente.

Aggiornamento

Secondo le ultime informazioni pervenute, uno dei due tifosi sarebbe in condizioni più gravi dell’altro ed in coma farmacologico con un polmone perforato, il secondo avrebbe un trauma cranico. Ci sarebbe anche un terzo tifoso con trauma facciale. Inoltre sarebbero tutti ricoverati in ospedali diversi: uno a Napoli trasportato con l’elisoccorso, un altro al Vallo della Lucania. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress