Apertura

La nuova mafia agrigentina nasce nel 2016: summit con i boss di mezza Sicilia (vd)

L’ultima inchiesta antimafia siciliana, quella denominata “Cupola 2.0”, con la cattura di 46 persone con l’accusa di associazione mafiosa e ritenute appartenenti alla nuova cupola palermitana, annovera tra le sue pagine importanti capitoli che la lega alla mafia agrigentina, l’ultima aggregazione di boss conosciuta e scoperta con l’operazione “Montagna”. E le due operazioni si legano […]

Pubblicato 7 anni fa

L’ultima inchiesta antimafia siciliana, quella denominata “Cupola 2.0”, con la cattura di 46 persone con l’accusa di associazione mafiosa e ritenute appartenenti alla nuova cupola palermitana, annovera tra le sue pagine importanti capitoli che la lega alla mafia agrigentina, l’ultima aggregazione di boss conosciuta e scoperta con l’operazione “Montagna”.

E le due operazioni si legano indissolubilmente con l’operazione “Kronos” sviluppata dalla Dda di Catania che ha favorevolmente accolto un gran lavoro investigativo dei Ros della città etnea.

I personaggi che si muovono e che fungono da ambasciatori sono sempre gli stessi, autorevoli e già pizzicati dalla giustizia. 

Un’unica regia criminale di Cosa nostra.

ACQUISTA IL NUOVO NUMERO DI GRANDANGOLO  

https://gumroad.com/l/ZUMbX

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv