Agrigento

Lampedusa, caso “Mare Jonio” iscritto nel registro degli indagati anche Casarini

E’ terminato l’interrogatorio che stanno conducendo il procuratore aggiunto Salvatore Vella ed il sostituto Cecilia Bavarelli, nei confronti di Luca Casarini, capo missione della Ong sequestrata a Lampedusa dopo il caso “Mare Jonio”.  Casarini, ex portavoce dei No Global, come persona informata sui fatti è stato iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di aver […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ terminato l’interrogatorio che stanno conducendo il procuratore aggiunto Salvatore Vella ed il sostituto Cecilia Bavarelli, nei confronti di Luca Casarini, capo missione della Ong sequestrata a Lampedusa dopo il caso “Mare Jonio”. 

Casarini, ex portavoce dei No Global, come persona informata sui fatti è stato iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di aver favorito l’immigrazione clandestini e di aver disatteso l’ordine di spegnere i motori della nave.

Si tratta degli stessi reati contestati anche al comandante della Mare Jonio Pietro Marrone che è stato già sottoposto ad interrogatorio nella giornata di ieri respingendo le accuse e affermando di aver “salvato vite umane”. 

La prossima settimana, ad Agrigento, il capo missione di Mediterranea verrà nuovamente ascoltato, in presenza del legale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *