Agrigento

Legalità nelle scuole: a lezione dai Carabinieri del Comando Provinciale (ft e vd)

Si è svolto questa mattina presso il Consorzio Universitario di Agrigento l’incontro di presentazione del ciclo di conferenze che si svolgeranno durante l’anno scolastico presso gli istituti della provincia voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri. Dalla prima “richiesta d’amicizia” inviata agli studenti da parte del Colonnello dei Carabinieri, Giovanni Pellegrino, si stringono sempre più i […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è svolto questa mattina presso il Consorzio Universitario di Agrigento l’incontro di presentazione del ciclo di conferenze che si svolgeranno durante l’anno scolastico presso gli istituti della provincia voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

Dalla prima “richiesta d’amicizia” inviata agli studenti da parte del Colonnello dei Carabinieri, Giovanni Pellegrino, si stringono sempre più i rapporti con il mondo della scuola e questi incontri, che rientrano nel progetto legalità e vedrà impegnati gli ufficiali dei Carabinieri, toccheranno temi quali droga, alcool, bullismo, cyberbullismo, guida pericolosa o in stato di ebbrezza, violenza di genere ed il revenge porn.

Grande interesse e particolarmente attenzione da parte degli studenti durante la proiezione di un video che ha illustrato i vari reparti dell’arma dei Carabinieri.

All’incontro, patrocinato dal dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Raffaelle Zarbo, hanno partecipato i presidi coinvolti nel progetto.

L’interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *