Agrigento

Migranti, deputato Palazzotto interrogato ad Agrigento per lo sbarco “Alex”

Si terrà oggi pomeriggio in Procura ad Agrigento l’interrogatorio del deputato LeU Erasmo Palazzotto, indagato nella qualità di capo missione del veliero Alex, sbarcato la scorsa settimana a Lampedusa. Palazzotto sarà accompagnato dai suoi avvocati Lanfranca e Romano e risponderà alle domande del Procuratore della Repubblica Aggiunto Salvatore Vella e del sostituto procuratore Gianluca Caputo, […]

Pubblicato 5 anni fa

Si terrà oggi pomeriggio in Procura ad Agrigento l’interrogatorio del deputato LeU Erasmo Palazzotto, indagato nella qualità di capo missione del veliero Alex, sbarcato la scorsa settimana a Lampedusa.

Palazzotto sarà accompagnato dai suoi avvocati Lanfranca e Romano e risponderà alle domande del Procuratore della Repubblica Aggiunto Salvatore Vella e del sostituto procuratore Gianluca Caputo, titolari del procedimento penale. I reati sono quelli contestati anche al capitano di Alex, lo skipper Tommaso Stella: favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per gli articoli 1099 e 1100 del codice della navigazione, rispettivamente rifiuto di obbedienza a nave da guerra e resistenza o violenza contro nave da guerra.

I medesimi reati ipotizzati per la capitana di Sea Watch, Carola Rackete che sarà interrogata il 18 luglio ad Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *