Apertura

Migranti, quasi mille trasferiti a Porto Empedocle: l’ira del sindaco (video)

Tensione a Porto Empedocle dove nella giornata di ieri son arrivati quasi mille migranti da Lampedusa: 760 arrivati con la nave Rhapsody e altri 150 con il traghetto Sansovino. Alcuni di loro saranno momentaneamente ospitati presso la Tecnostruttura – come precisa la Prefettura di Agrigento – che si trova a pochi passi dal porto, già […]

Pubblicato 4 anni fa

Tensione a Porto Empedocle dove nella giornata di ieri son arrivati quasi mille migranti da Lampedusa: 760 arrivati con la nave Rhapsody e altri 150 con il traghetto Sansovino. Alcuni di loro saranno momentaneamente ospitati presso la Tecnostruttura – come precisa la Prefettura di Agrigento – che si trova a pochi passi dal porto, già peraltro teatro di fughe negli scorsi mesi prima di essere dichiarata inagibile. Ed è la sindaca di Porto Empedocle a protestare con forza: “”Mi avevano detto che la tensostruttura non sarebbe stata piu’ riaperta, perche’ vietata. Chiamero’ il ministro degli Interni per capire cosa sta accadendo. Adesso basta”.

Duecentocinquanta migranti, con priorità a famiglie e bambini, verranno poste momentaneamente nella struttura vicino al Porto. Situazione diversa per cinquecento migranti che invece sono destinatari di foglio di via obbligatorio. Dovranno lasciare l’Italia entro cinque giorni. Molti tra loro in queste ore sono in giro tra Porto Empedocle e Agrigento nel tentativo di raggiungere stazioni bus e treni per andare in Francia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *