Agrigento

Muore di malaria ad Agrigento: 7 indagati tra medici e infermieri

Sono sette tra medici e infermieri le persone iscritte nel registro degli indagati dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Elenia Manno con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Si tratta di Gioacchino Bruccoleri, Maurilio Castelli, Vincenzo Glorioso, Francesco Sciortino, Kochis Cilia, Antonio Marotta e Alida Maria Lauria. La vicenda è quella legata alla morte […]

Pubblicato 6 anni fa

Sono sette tra medici e infermieri le persone iscritte nel registro degli indagati dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Elenia Manno con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Si tratta di Gioacchino Bruccoleri, Maurilio Castelli, Vincenzo Glorioso, Francesco Sciortino, Kochis Cilia, Antonio Marotta e Alida Maria Lauria.

La vicenda è quella legata alla morte dell’insegnante e giornalista Loredana Guida avvenuta dopo una settimana di ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per malaria che aveva contratto in un precedente viaggio in Nigeria.

L’inchiesta scaturisce dall’esposto dei familiari presentato in procura.

L’autopsia sul corpo della 44enne verrà effettuato – come disposto dalla Procura di Agrigento diretta da Luigi Patronaggio -lunedì prossimo dal medico legale Sergio Cinque e dall’ex primario di medicina interna Giuseppe Abbita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress