Agrigento

Open Arms: Patronaggio conclude ispezione su nave (foto)

Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ha appena lasciato la nave Open Arms dopo l’ispezione effettuata con due medici specializzati che lo hanno accompagnato. L’ispezione è durata un’ora circa. Patronaggio è arrivato intorno alle 14.30 a Lampedusa, a bordo di un elicottero, e, condotto da una motovedetta della Guardia costiera è salito poco dopo a bordo della […]

Pubblicato 5 anni fa

Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ha appena lasciato la nave Open Arms dopo l’ispezione effettuata con due medici specializzati che lo hanno accompagnato. L’ispezione è durata un’ora circa.

Patronaggio è arrivato intorno alle 14.30 a Lampedusa, a bordo di un elicottero, e, condotto da una motovedetta della Guardia costiera è salito poco dopo a bordo della Open Arms per una ispezione, insieme a componenti dello staff medico e alla polizia giudiziaria.

La procura ha già parlato di “situazione esplosiva”. La tensione e’ altissima. Diversi migranti si sono gettati in acqua: stamane un uomo, poi altri 9, a seguire altri 8. Via via sono stati recuperati dalla Capitaneria di porto e condotti a terra. Circostanza che ha spinto altri a emulare il gesto disperato dopo 19 giorni di blocco davanti all’isola, a un passo dall’approdo. A bordo del natante una novantina di migranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *