Palma di Montechiaro, nascondeva pistola in cucina: arrestato 42enne
I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, insieme ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Licata, hanno arrestato un 42enne – M.L.V. – trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con due caricatori e 14 cartucce. I carabinieri da tempo tenevano sotto controllo il palmese e nella giornata di ieri hanno deciso […]
I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, insieme ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Licata, hanno arrestato un 42enne – M.L.V. – trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con due caricatori e 14 cartucce.
I carabinieri da tempo tenevano sotto controllo il palmese e nella giornata di ieri hanno deciso di intervenire. Dopo essere entrati nell’abitazione, è bastato poco per ottenere delle conferme. Ben nascosta e coperta da alcuni panni, sopra un mobile della stanza da pranzo vi era una pistola di fabbricazione tedesca, marca Hege Waffen West Germany Browning, calibro 7,65 munita di due caricatori monofilari pieni entrambi per un totale di 14 cartucce.
L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento. L’arma sarà inviata agli esperti balistici del R.I.S. per effettuare tutti gli accertamenti necessari e per capire se è stata utilizzata in passato in episodi criminosi.