Apertura

Palma di Montechiaro, non fu assenteismo: assolti due dipendenti comunali

A distanza di otto anni dai fatti a loro contestati i due dipendenti comunali vengono pienamente assolti

Pubblicato 2 anni fa

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Giuseppa Zampino, ha disposto l’assoluzione “perchè il fatto non sussiste” nei confronti di Maria Rosa Geluardi, 61 anni, e Fabio Nicoletti, 58 anni, entrambi dipendenti del comune di Palma di Montechiaro.

I due imputati, difesi dagli avvocati Francesco Scopelliti, Loredana Gueli e Giuseppe Nicoletti, erano accusati di truffa per essersi assentati arbitrariamente dal posto di lavoro. A distanza di otto anni dai fatti a loro contestati i due dipendenti comunali vengono pienamente assolti.

La difesa, nel corso del dibattimento, ha dimostrato come questi “allontanamenti” altro non fossero che brevi uscite per andare a prendere il caffè e che il  presunto “danno” arrecato fosse praticamente irrilevante. Il giudice ha accolto la tesi difensiva disponendo l’assoluzione di entrambi. Attualmente, davanti i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, è in corso un altro processo a carico di venti impiegati del comune di Palma di Montechiaro. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *