Pensionato scomparso a Favara: sentiti familiari e badante, proseguono ricerche (video)

Irene Milisenda

Apertura

Pensionato scomparso a Favara: sentiti familiari e badante, proseguono ricerche (video)

Pubblicato il Mag 16, 2020
Pensionato scomparso a Favara: sentiti familiari e badante, proseguono ricerche (video)

Proseguono le ricerche di Giusepe Fallea, pensionato 84enne di Favara, che ha fatto perdere le proprie tracce dalla giornata di mercoledì. Questa mattina riunione operativa presso la Tenenza di Favara dove, insieme ai militari dell’Arma, ci sono anche i Vigili del Fuoco (la sezione Servizio Topografia Applicata al Soccorso) e personale della Protezione Civile (cinque operatori della Protezione Civile e dodici volontari delle associazioni “I Grifoni” di Favara, “Serlance” ed “Emergency Life” di Porto Empedocle e “I Falchi” di Palma di Montechiaro).

 Delineata la mappa per la divisione delle zone da perlustrare. In prima battuta si cercherà l’automobile, una Daewoo Matiz, a bordo della quale si è allontanato Fallea. Le ricerche potranno contare anche dell’uso di un elicottero ma a partire da domani: il forte vento, infatti, ha reso difficoltoso l’utilizzo del mezzo nella giornata di oggi e dunque – se le condizioni meteo lo permetteranno – verrà impegnato domani. 

Intanto i carabinieri di Favara, agli ordini del Tenente Giovanni Casamassima, hanno sentito i familiari del pensionato e anche la badante, di origini rumene, che si occupa del signor Fallea. 

“Purtroppo un tuffo nel passato così come per Gessica Lattuca quasi un anno fa.Il vostro contributo comunicativo so che farà la differenza, per permettere alla comunità di essere aggiornata – ha dichiarato il sindaco di Favara Anna Alba – L’emergenza covid19 purtroppo determinerà delle procedure distinte sempre nel rispetto del distanziamento sociale. Fin da subito tenenza comando provinciale e prefettura si sono prontamente attivati per le ricerche”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings