Agrigento

Pensionato trovato morto in casa ad Agrigento: probabile malore, disposta autopsia (ft e vd)

Il cadavere di un pensionato di 69 anni – Calogero Avenia – è stato rinvenuto nel pomeriggio in una abitazione di salita San Giacomo, nel pieno centro storico di Agrigento. A fare la scoperta i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento e una squadra di Vigili del Fuoco che erano intervenuti sul posto […]

Pubblicato 6 anni fa

Il cadavere di un pensionato di 69 anni – Calogero Avenia – è stato rinvenuto nel pomeriggio in una abitazione di salita San Giacomo, nel pieno centro storico di Agrigento. A fare la scoperta i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento e una squadra di Vigili del Fuoco che erano intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione di un vicino di casa che non aveva notizie da diversi giorni del 69enne. Da una prima ispezione sembrerebbe che la morte dell’uomo risalga ad almeno due giorni.

Aperta la porta le forze dell’ordine hanno trovato il cadavere disteso sul letto. Ancora presto per stabilire la causa del decesso anche se l’ipotesi di un malore improvviso è quella sempre più accreditata. Ci sono però alcuni dettagli che dovranno essere chiariti con ulteriori accertamenti come la presenza di alcuni lividi intorno al collo. Per sciogliere qualsiasi dubbio sul posto è presente la scientifica.

Sul posto anche il medico legale, dottore Vincenzo Marsala, che viste le condizioni del cadavere e dell’ambiente dell’abitazione, non ha potuto effettuare l’ispezione cadavere, e solo in un secondo momento il magistrato di turno ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo del sessantanovenne e capire le cause del decesso, e sopratutto capire il perchè dei lividi sul corpo dell’uomo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *