Perseguita e minaccia l’ex fidanzata, Rizzo condannato a 1 anno e 10 mesi
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto ha condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi Alessandro Rizzo, 26 anni di Agrigento, finito a processo con le accuse di stalking e minacce ai danni dell’ex compagna. Rizzo, difeso dall’avvocato Calogero Lo Giudice, è stato giudicato col rito abbreviato che prevede […]
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto ha condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi Alessandro Rizzo, 26 anni di Agrigento, finito a processo con le accuse di stalking e minacce ai danni dell’ex compagna. Rizzo, difeso dall’avvocato Calogero Lo Giudice, è stato giudicato col rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena.
L’accusa, rappresentata dal pm Antonella Pandolfi, chiedeva la condanna a sei mesi di reclusione. Il gup, invece, ha inflitto una pena (quasi) quattro volte superiore alla richiesta dell’accusa.
L’agrigentino è stato arrestato lo scorso febbraio dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, guidata da Giovanni Minardi, mentre stava tentando di raggiungere l’ex compagna a Roma. Poco prima Rizzo si sarebbe reso protagonista di violente minacce nei confronti della ragazza arrivando a dire “ti sfregerò con l’acido”. Prima del verdetto Rizzo si è detto pentito di quanto accaduto.
La ragazza, assistita dall’avvocato Consueto Alonge, ha ottenuto anche una provvisionale di 5 mila euro.