Riaprono i cimiteri ad Agrigento: ecco come funzioneranno le visite
Anche Agrigento si avvia all’ormai nota fase due e, facendo riferimento al decreto del presidente del consiglio e a quello del presidente Musumeci, il sindaco della Città dei Templi Lillo Firetto ha firmato una nuova ordinanza che disciplina gli ingressi nei quattro cimiteri comunali e l’attività motoria delle persone con disabilità. La questione cimiteri, argomento […]
Anche Agrigento si avvia all’ormai nota fase due e, facendo riferimento al decreto del presidente del consiglio e a quello del presidente Musumeci, il sindaco della Città dei Templi Lillo Firetto ha firmato una nuova ordinanza che disciplina gli ingressi nei quattro cimiteri comunali e l’attività motoria delle persone con disabilità.
La questione cimiteri, argomento molto caro ai cittadini, è così regolata: dal 4 maggio riapriranno le quattro aree (Bonamorone, Piano Gatta, Montaperto e Gardina Gallotti) dalle 7 alle 14 e dalle 15 alle 18 (domenica e festivi chiusi). E’ consentita la presenza di massimo 60 persone per Bonamorone e Piano Gatta mentre di 20 persone per gli altri due. E’ consentito l’ingresso per le visite di massimo 2 componenti per famiglia e per un tempo massimo di trenta minuti. Obbligatorio (ovviamente) l’uso delle mascherine e dei guanti e il distanziamento di un metro.
Per le persone affette da disabilità, dal 4 maggio, è consentito compiere con un accompagnatore una uscita giornaliera di breve durata. Dal lunedì al sabato, tra le 9 e le 17, le persone con disabilità possono recarsi alla Villa del Sole con un accompagnatore. Le uscite presso la Villa del Sole saranno concordate con il comune dietro richiesta telefonica o via mail. Obbligatoria l’autocertificazione.





