Apertura

Ribera, mancano le insegnanti e l’asilo nido comunale stenta a partire

Al vaglio, adesso, ci sono due possibilità

Pubblicato 4 anni fa

Ci sono i locali ristrutturati, c’è la mensa scolastica ma mancano le insegnanti per l’avvio dell’asilo nido comunale di Ribera. Le uniche due sono andate in pensione a marzo. Già negli scorsi mesi i sindacati avevano lanciato l’allarme agli Enti Locali. Sono in tutto 28 i bambini che avrebbero richiesto il servizio.

Servirebbero quattro insegnanti e altrettante assistenti. Il comune di Ribera, già lo scorso anno, aveva pubblicato un avviso per reclutare educatrici in pianta organica anche paventando l’aumento delle ore da 24 a 36 ma nessuno ha aderito.

Al vaglio, adesso, ci sono due possibilità: la pubblicazione di un bando con cui il servizio viene affidato ad una cooperativa che in questo caso utilizzerebbe la struttura comunale oppure invitare le famiglie coinvolte a partecipare ad un bando di posti aggiuntivi nelle scuole private con la copertura economica a carico della Regione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *